L'ufficio Ambiente, si occupa delle funzioni in materia di tutela del territorio: dell'inquinamento, sia esso: inquinamento atmosferico, idrico e del suolo, inquinamento acustico, inquinamento elettromagnetico.
Si occupa di prevenzione, monitoraggio e interventi in materia di inquinamento, risparmio energetico, smaltimento rifiuti, industrie insalubri e ad alto rischio, riqualificazione ambientale.
La gestione dei rifiuti è l’insieme delle procedure e delle politiche adottate a partire dalla produzione del rifiuto stesso, fino al suo smaltimento finale o al suo riciclo.
Documenti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il
servizio!